venerdì 30 settembre 2016

Sabato 1 ottobre: Baguazhang 1.4!



Dopo una lunga e calda pausa estiva, che il bel tempo autunnale di quest'anno promette di mantenere ancora per qualche settimana, eccoci pronti a tornare alla pratica. Sabato mattina dalle 9 alle 13 al parco di via Puccini di Caldogno saremo quasi una decina a lavorare insieme sul Baguazhang di Sun Lutang, sul cerchio e sugli Otto Palmi. A seguire buffet tutti insieme per fare 4 chiacchiere.

Cosa c'è di nuovo? Un sacco di cosette.

Le vie del Bagua sono infinite, e con grande gioia rivedremo gli amici del primo anno, Massimo, i due Fabrizi (spero), Matteo, e poi Sewon Bae, cara amica coreana reduce da cinque anni di Cina e di Taijiquan, la nostra amica Hana Pitrunova dalla Cechia, e un paio di altri amici che ci vengono a vedere. 

Spesso nelle arti marziali ci si sforza di andare a scoprire cosa divide e non cosa unisce le persone e le arti di combattimento. Così si accentuano le differenze in modo artificiale, fino a quando le cose non si assomigliano più. E' un grande peccato. Noi invece cerchiamo ciò che unisce e che lega. E' molto più utile, piacevole e divertente.

Vi aspetto al parco di via Puccini ore 9 o alle 8.30 in pasticceria Tombolan, sempre a Caldogno. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci siamo...con tutto l'entusiasmo e la volontà possibile